IL FORUM DEL RE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri

+2
ATHENA
Zeus
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Libri Empty Libri

Messaggio  Zeus Mar Mar 10, 2009 6:06 pm

Stò leggendo un libro norvegese, non mi finisco mai di stupire della fantasia che hanno i popoli del nord nello scrivere romanzi (novelle) moderne!

Ci si può appassionare a diverse cose, io adoro i "non sense" e adoro leggere cose che mi fanno ridere, mi piace spaziare nei pensieri di gente che quando non ha pensieri se li crea perchè è quello che faccio ogni giorno...creo dei pensieri...e spesso mi fanno ridere.

Io adoro ridere.

pensavo che è bello parlare di libri, del resto è bello parlare, quindi perchè non di libri?
oggi non ho voglia di fare quasi nulla, fatico a tener le fila del lavoro, quindi mi concedo di scrivere qualche pensiero che di solito non ho tempo di concretizzare.

Doppler - vita con l'alce (Erlen Loe)
"L'ultimo giorno di gennaio mi viene in mente che è ormai un mese che non scambio parola con un umano. Eppure va che è una meraviglia. con tutto quello che si può dire agli altri, io non ho detto niente a nessuno. Sono la prova vivente che in fondo non c'è neanche tanto da dire. Sono orgoglioso di me stesso."
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  ATHENA Mar Mar 10, 2009 6:42 pm

Zeus ha scritto:
"mi viene in mente che è ormai un mese che non scambio parola con un umano"


NON SO CHI SIA MA ADORO QUEST'UOMO!!!!!
ATHENA
ATHENA

Numero di messaggi : 2536
Età : 46
Localizzazione : sempre e ovunque
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  Zeus Mer Mar 11, 2009 12:08 am

anch'io! Athena! Quest'uomo è Doppler!
senti qua, parla del Signore degli Anelli:

"La regia di un film è tra le ultime cose di cui mi dovrei occupare. Immagino che ci voglia una lucidità e un energia a tutta prova per dedicare anni della propria vita a portare avanti la realizzazione attraverso tutti gli ostacoli, e fare in modo che così tante persone diano il meglio di sè pur non avendo la stessa visione d'insieme. E' pura follia. Gli attori mi avrebbero odiato quanto io avrei odiato loro. Non sarei riuscito un solo istante a prender sul serio la storia. Scene di battaglia tra esseri inesistenti. Ma che senso ha? Avrei creato sul set un'atmosfera di odio e sospetto e il film sarebbe diventato altrettanto odioso e sospettoso. Non avrebbe avuto nessun oscar."


Ultima modifica di Zeus il Mer Mar 11, 2009 12:30 pm - modificato 1 volta.
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  Bumblebee Mer Mar 11, 2009 10:32 am

Non capisco quando è Giove a parlare o quando sviene....
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  Zeus Mer Mar 11, 2009 12:33 pm

POTREBBERO ESSER PAROLE CHE BUMBLEBEE ha scritto:
"Avrei creato sul set un'atmosfera di odio e sospetto e il film sarebbe diventato altrettanto odioso e sospettoso."

Giove sono io? ...o intendi lo spirito del Giovedì...che potrebbe esser Athena...
Però dai non ti ritrovi nella frase qui sopra?
Ti ho sentito dire cose simili centinaia di volte!

Ricordi quando volevi diventare ingegnere per poter zittire gli operai che fanno troppo rumore al sabato!! Che ridere!!! Bumble sei fuori come una mensola!
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  ATHENA Mer Mar 11, 2009 2:46 pm

cavolo avevi creato un topic serio e poi mi cadete così....
(fuori come una mensola è carina però.....)

ma perché se si diventa ingengeri si possono insultare gli operai che iniziano a lavorare all 7 del mattino del sabato Question ......forse prenderò una seconda laurea..... silent

comunque ho apprezzato ababsatanza la trilogia del "Signore degli Anelli" al cinema (il libro è illegibile ...giuro che ci ho provato ma NON SE POLE!!!) però son d'accordo con il mio nuovo idolo.....
ATHENA
ATHENA

Numero di messaggi : 2536
Età : 46
Localizzazione : sempre e ovunque
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  Bumblebee Mer Mar 11, 2009 3:40 pm

Il topic è molto serio...si parla di libri e Giove.
Adesso sono in abbiocco post pranzo...ho voglia di dormire...per inciso io mi alzo prima... Shocked
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  ATHENA Mer Mar 11, 2009 7:16 pm

è vero Bumb....sei il vero mattiniero del forum....
però io ieri sera ho dovuto festeggiare compleanno di una mia amica e ho dormito poco poco poco....VOGLIO IL LETTO!!!!!!!
e pertanto....non riesco a lavorare....
e pertanto....vaneggio....

Amo molto i libri di Ken Follet!

(giusto per adeguamento finale al topic!!!)
ATHENA
ATHENA

Numero di messaggi : 2536
Età : 46
Localizzazione : sempre e ovunque
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  Zeus Mer Mar 11, 2009 8:28 pm

A me pare che non sia compromessa la serietà del topic, quindi proseguiamo!
Adoro il Signore degli Anelli!
Sia libro che film!
Ma questo Erlend Loe mi fa morire!
Io e lui la pensiamo completamente diversa su tutto!
Tutto!
Eppure siamo in sintonia come spirito e non posso far altro che ridere quando lui parla di cose che adoro...come ne parla (scrive per i pignoli).
Haa scritto un libro "tutto sulla Finlandia"...io adoro la Finlandia...ecco dall'inizio alla fine ne parla male...ma con garbo!
Io adoro il garbo!



...purtoppamente non conosco quasi nulla di Ken Follet...
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  Bumblebee Gio Mar 12, 2009 10:18 am

A me non piace Ken Follet...A me piace Cricton...e il signore degli Anelli e Adam Douglas...Fantastici....
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  Zeus Mer Apr 22, 2009 12:03 am

Johan Harstad - Che ne è stato di te Buzz Aldrin?

Papà
(...) Da parte sua lei gli aveva proibito fin dagli anni '70 di comprarsi i vestiti da solo.Prima lui ci aveva provato, aveva fatto i suoi onesti tentativi, ma secondo la mamma aveva comprato ogni volta dei capi così neutri e noiosi che lo facevano confondere con l'ambiente intorno, era quasi impossibile sapere se era a casa o no.


Laughing Razz Shocked scratch geek lol! jocolor cheers confused affraid Suspect

Camionisti e cameriera
(...) parlavano tutti assieme, riuscivo a cogliere solo qualche frammento della conversazione ma si trattava di faccende banali: chi aveva fatto così e cosà, detto questo e quello dall'ultima volta (...) e li metteva al corrente di quasi tutto quello che era successo dall'ultima visita, chi si era sposato, chi aveva divorziato e se ne era andato per i fatti suoi,chi aveva avuto figli e chi no, qualcuno era nato e qualcuno era morto, qualcuno aveva cambiato lavoro e pensare che era passata solo una settimana dall'ultima volta che erano stati li!


Laughing Razz Shocked scratch geek lol! jocolor cheers confused affraid Suspect


(...)
Vorrei poter dire che il tempo era bello quel giorno, che le Faroe sembravano così diverse dagli altri mesi in cui ero stato li.
Ma non era così. Era il giorno più normale che ci possa essere, uno di quei giorni in cui danno solo repliche di repliche in tv, le nuvole sono esattamente identiche a come erano negli ultimi tempi, e che per il 99,4% della popolazione furono 24 ore che nessuno avrebbe ricordato, se si esclude chi festeggiava il compleanno, chi era stato licenziato o assunto chi era finalmente tornato a casa o era definitivamente partito, e avrebbe per sempre considerato quella data come il giorno in cui le cose erano cambiate, per il meglio o per la catastrofe.
Era un martedì. Banalmente.
Le ventiquattrore della mediocrità. La parata dei giorni inconcludenti.

Laughing Razz Shocked scratch geek lol! jocolor cheers confused affraid Suspect
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Safari Artico - Jorn Riel

Messaggio  Zeus Lun Mag 04, 2009 8:31 pm

...e' un po' così in Artide: che non si boccia mai un'idea a priori. Intanto perchè quell'idea, a un esame più accurato, potrebbe anche rivelarsi interessante e poi perchè offre comunque l'occasione di lunghe discussioni e conversazioni istruttive...

...è una frase bellissima! ...l'Artide è avanti! Viva l'Artide lol!
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  Zeus Mar Mag 05, 2009 2:41 pm

Safari Artico - Jorn Riel

"cosa dicono là dentro?" domando il Bjork a bassa voce.
"Adesso parlano di caccia, qualcosa su una tigre che ha abbattuto laggiù, nei paesi caldi" Mise una mano dietro a un orecchio per poter captare meglio le voci. "Dice che si porta sempre una sola cartuccia quando va a caccia di tigri."
"Porca miseria" bisbigliò Sylte, "che razza di spilorcia!"
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Erlend Loe - vita con l''alce

Messaggio  Zeus Mar Mag 19, 2009 11:13 pm

Prima di andare a dormire sia io che Bongo ( rendeer ) pisciamo nel solito posto ammirando la città e il fiordo. E' una serata fredda e mi accorgo che ci sono delle finestre accese all'Istituto di Metereolgia, Si vede che lavorano giorno e notte, penso.
Il tempo va messo dentro cerchi e si devono fare osservazioni e stabilire modelli ( Suspect ). Un lavoro senza fine. Il tempo non si ferma e neanche si prende mai pause. E la neve si fa attendere. L'anno scorso è arrivata presto ed è rimasta a lungo. era bianco già da ottobre, mentre quest'anno non c'è neve in vista. nient'altro che sole e pura gioia tra la gente. Io invece preferisco la neve. E' l'unico tempo che mi piace davvero. Niente mi rende meno scontento di una nevicata. Posso stare ore alla finestra a vederla scendere. Il silenzio della neve che cade. (...) Questa è ricchezza. E' più divertente di qualsiasi cosa ci si possa inventare. E ancora più bello è spalarla. Non ne ho mai abbastanza. INOLTRE MI PIACE CHE AGLI ALTRI NON PIACCIA LA NEVE. CHE DIVENTINO IRRITABILI ALLE PRIME NEVICATE. Che dopo una vita intera in Norvegia non siano ancora riusciti ad accettarle e che anzi continui a indisporli. E per questo godo un po' quando nevica. C'è un pizzico di malignità nella mia gioia. Ma adesso quei malefici dell'Istituto di Metereologia stanno per portarmi via la neve. E' diventata instabile e non mi sento affatto sicuro che tornerà, ed è dura da sopportare. Dovendo scegliere, preferirei la neve a quasi tutto il resto. Alla maggior parte degli umani. Forse anche a te Bongo ( rendeer ), ma sono solo ipotesi, quindi non insistiamo oltre. Non starci a pensare su troppo, dico. Certo che mi piaci anche tu, Bongo ( rendeer ). Sei un tipo a posto. Ma non sei precisamente neve.
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Erlend Loe - vita con l''''alce...to be continued...

Messaggio  W Mer Mag 20, 2009 10:45 am

Devo dar credito al sommo Zeus per l’ottima scelta degli stralci di brano qui riportati! Wink
…non ho il libro study sottomano ma ho appena trovato questa chicca di Loe, da “Doppler, vita con l’Alce): monologo di Doppler (lo so lo so che state pensando all’effetto Doppler, ma non centra ora… Shocked ) riguardo a Bongo rendeer :
"Giochiamo e ce la spassiamo e io ritrovo un po' di quella bella sensazione dei tempi di scuola di stare col mio migliore amico. Si sta insieme e basta. Non si parla di niente di speciale. Però Bongo a memory è un disastro. Deve darsi una svegliata se vuole che giochi ancora con lui. Ho preso quello degli animali proprio per dargli una chance, ma mentre io riempio una cartella dopo l'altra di volpi, castori, scoiattoli e piccioni selvatici, Bongo è ancora senza una sola figura. Niente da fare, è del tutto incapace di memorizzare dove sono le carte. Io gliele indico e mi aspetto che mi faccia un piccolo segno in forma di suono o cenno col capo, qualunque cosa, ma niente. Non un suono. Non un cenno del capo. Ah, Bongo, Bongo, gli dico. Non sei esattamente il più sveglio della classe. Ma sei un vero amico. E un delizioso cuscino". Shocked

PS. Adoro Crichton, ma ora mi sto dedicando ad un saggio sul mistero di Tunguska… What a Face evidentemente X-Files ha fatto il suo dovere negli anni ’90… Suspect
Bacio a tutti! Smile
W
W

Numero di messaggi : 938
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.12.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Erlend Loe - Intervista

Messaggio  Zeus Mer Mag 20, 2009 11:37 am


Laughing Laughing rendeer geek study scratch


"mi paice creare personaggi infami. Mi piacciono i personaggi estremi, individualisti che vanno contro tutto, che odiano quello che gli altri amano. Mi dà energia"

Shocked Evil or Very Mad
Io adoro quest'uomo!!! I love you
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  W Mer Mag 20, 2009 1:32 pm

...bello lo stile scandinavo dove, sia che si racconti di tragedie o di gioie, poco o nulla cambia nello scriverne…
esempio pratico:
"Mio padre è morto. E ieri ho ammazzato un alce rendeer . Che dire. O io o lei. Ero affamato. Comincio sul serio a diventare magro"

PS. vista la quantità di citazioni pervenute nelle ultime ore, il formato pdf del testo:"Doppler: vita con l'alce" lo potete comodamente scaricare nell'apposita sezione download... Suspect
W
W

Numero di messaggi : 938
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.12.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  Zeus Mer Mag 20, 2009 3:31 pm

W ha scritto:
PS. vista la quantità di citazioni pervenute nelle ultime ore, il formato pdf del testo:"Doppler: vita con l'alce" lo potete comodamente scaricare nell'apposita sezione download... Suspect

...sono davvero l'unico scemo che fa l'orecchietta sul libro quando legge qualcosa di spessore e lo trascrive come un monaco amanuense?!

mi sento...paleolitico! farao scratch Suspect
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  W Mer Mag 20, 2009 5:35 pm

Zeus ha scritto:
W ha scritto:
PS. vista la quantità di citazioni pervenute nelle ultime ore, il formato pdf del testo:"Doppler: vita con l'alce" lo potete comodamente scaricare nell'apposita sezione download... Suspect

...sono davvero l'unico scemo che fa l'orecchietta sul libro quando legge qualcosa di spessore e lo trascrive come un monaco amanuense?!

mi sento...paleolitico! farao scratch Suspect

seeeee....a chi la vuoi dar da bere?? io una volta ho provato a far un'orecchietta su un tuo libro! tremo ancora adesso! What a Face
W
W

Numero di messaggi : 938
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.12.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  Zeus Mer Mag 20, 2009 7:12 pm

W ha scritto:
seeeee....a chi la vuoi dar da bere?? io una volta ho provato a far un'orecchietta su un tuo libro! tremo ancora adesso! What a Face

E SIA MAI INFATTI!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


...ma tu devi sbandierare tutto...era della biblioteca...ma ti pare che sian cose che si posson scrivere?
...ma ti rendi conto se ti legge Athena cosa salta fuori?!?! Shocked

Athena...non è vero niente! Rolling Eyes Embarassed
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  W Gio Mag 21, 2009 10:49 am

Zeus ha scritto:
W ha scritto:
seeeee....a chi la vuoi dar da bere?? io una volta ho provato a far un'orecchietta su un tuo libro! tremo ancora adesso! What a Face

E SIA MAI INFATTI!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


...ma tu devi sbandierare tutto...era della biblioteca...ma ti pare che sian cose che si posson scrivere?
...ma ti rendi conto se ti legge Athena cosa salta fuori?!?! Shocked

Athena...non è vero niente! Rolling Eyes Embarassed

mmmm....Athena sarà mica la bibliotecaria di Asso?! o nooo....ho aggiunto inconsapevolmente ulteriori dettagli sul vandalo delle biblioteche!! silent
W
W

Numero di messaggi : 938
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.12.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  Bumblebee Gio Mag 21, 2009 12:49 pm

Finalmente salta fuori tutto...
ATHENA punisci chi di dovere.... Twisted Evil
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  W Gio Mag 21, 2009 12:57 pm

Bumblebee ha scritto:Finalmente salta fuori tutto...
ATHENA punisci chi di dovere.... Twisted Evil

....ma...ma...io non volevo... Sad
scusi divino padre! tongue
Athena...sia clemente...o Giorgio...o Luca....Alessandro...veda lei.... Shocked
W
W

Numero di messaggi : 938
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.12.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Jorn Riel - Safari artico

Messaggio  Zeus Gio Mag 21, 2009 1:47 pm

"Per chi vive tutta la vita dietro le sbarre protettive della società, il solo pensiero di vivere in Artide fa accapponare la pelle. What a Face
La desolazione delle distese di ghiaccio ( Like a Star @ heaven ), la spaventosa solitudine ( No ), una casta esistenza monacale ( pale ) in un mondo sterile e sconfinato ( cyclops ). E' difficile concepire che si possa rimanere lassù di propia volontà, anno dopo anno, e per di più trovarcisi bene. Idea Shocked
Ma per chi il deserto ce l'ha nel sangue è un'altra cosa. La desolazione non è mai desolata. Ogni montagna, ogni valle, ogni fiordo, ogni iceberg riserva sorprese. Raramente la solitudine è più grande di quanto si possa sopportare ( Shocked ) e più spesso l'isolamento dà una straordinaria sensazione di libertà. La terra polare è piena di vita e di mutamenti ( cat ). non c'è altro ostacolo che gli elementi, altra guardia che la natura, altra legge di quella pattuita tra uomo e uomo. scratch La gente lassù non è diversa, forse solo un po' più felice, per via delle circostanze."
Suspect
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  W Gio Mag 21, 2009 2:51 pm

Zeus ha scritto: "Per chi vive tutta la vita dietro le sbarre protettive della società, il solo pensiero di vivere in Artide fa accapponare la pelle. What a Face
...come i milanesi DOC quando gli parlo di paesini, boschi e bassa densità demografica!
poverini... No
W
W

Numero di messaggi : 938
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.12.07

Torna in alto Andare in basso

Libri Empty Re: Libri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.