IL FORUM DEL RE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CINEMA

4 partecipanti

Pagina 23 di 38 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 30 ... 38  Successivo

Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  magamerlina Mer Feb 16, 2011 2:47 pm

ragazzi ieri ho fatto vedere a scuola "orizzonti di gloria" visto che stiamo studiando la prima guerra mondiale... ovviamente con le dovute spiegazioni perchè è un film arguto e complesso....è sempre bello devo dire, grande kubrick!!
mentre lunedì sera, e poi non ho più fatto a tempo a scrivervelo, ho visto al cineforum "we want sex" che sta per "we want sex equality" un bel film di nigel cole, lo stesso regista de "l'erba di grace" che già mi era piaciuto molto....la storia di 187 operaie della ford che nel 1968 hanno scioperato a lungo per ottenere la parità retributiva rispetto agli uomini, ottenendola poi effettivamente. ben fatto e non noioso, anzi direi brillante!! Very Happy
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Zeus Mer Feb 16, 2011 3:29 pm

Pellicole interessanti!
Anch'io voglio vedere kubric con la spiegazione!!!! Me lo fai vedere e me lo spieghi?! Surprised grazzzie!
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Bumblebee Mer Feb 16, 2011 4:59 pm

Ragazzi e non...visto quanto scritto sopra...in questi giorni ho visto "i fantastici viaggi di Gulliver".
Il film, tratto da una storia vera, è la rivisitazione del classico romanzo di Swift. Ma devo ammettere che i dovuti aggiustamenti lo rendono un film originale e molto piacevole...una sola domanda mi continua ad attanagliare la mente...ma dove diavolo hanno trovato attori così piccolini e bravi...e poi la bambina gigante??? booooooo Laughing
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  ATHENA Gio Feb 17, 2011 3:22 pm

Bumblebee ha scritto:Ragazzi e non...visto quanto scritto sopra...in questi giorni ho visto "i fantastici viaggi di Gulliver".
Il film, tratto da una storia vera,


ma Gulliver esisteva veramente????????
ATHENA
ATHENA

Numero di messaggi : 2536
Età : 46
Localizzazione : sempre e ovunque
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Zeus Gio Feb 17, 2011 5:55 pm

Bumblebee ha scritto:...ma dove diavolo hanno trovato attori così piccolini e bravi...e poi la bambina gigante??? booooooo Laughing

Al LIVE di Trezzo!!! Laughing
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Bumblebee Gio Feb 17, 2011 6:53 pm

Zeus ha scritto:
Bumblebee ha scritto:...ma dove diavolo hanno trovato attori così piccolini e bravi...e poi la bambina gigante??? booooooo Laughing

Al LIVE di Trezzo!!! Laughing

Zeus, questo va in musica...Very Happy

Athena, i viaggi di Gulliver è un favoloso romanzo critico...un pò come la fattoria degli animali...solo che quest'ultimo prendeva di mira personaggi veri trasformandoli in animali, una feroce critica alla russia di Stalin......Very Happy ma non è tratto da una storia vera...sccherzavo Very Happy
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  ATHENA Ven Feb 18, 2011 6:30 pm

ora capisco....ma mi spiace quasi ero contenta se Gulliver fosse realmente esistito.....
ne facciamo un remake?????? per personaggio principale propongo GIANUN Laughing
ATHENA
ATHENA

Numero di messaggi : 2536
Età : 46
Localizzazione : sempre e ovunque
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Bumblebee Lun Feb 21, 2011 12:27 pm

ATHENA ha scritto:ora capisco....ma mi spiace quasi ero contenta se Gulliver fosse realmente esistito.....
ne facciamo un remake?????? per personaggio principale propongo GIANUN Laughing


Ma io proporrei Fede!!!! Laughing
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  ATHENA Lun Feb 21, 2011 3:35 pm

non male come idea in effetti Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

una serie interminabile di film nel mio weekend di malattia....

- The Social Network: mmmmmm.....bè si interessante se si pensa che all'incirca è la storia vera di come è nato Facebook.....attori bravini ..... ma dialoghi incomprensibili...(parlano più veloce di me), son contenta di non aver speso soldi per andare a vederlo al cinema

ma il weeekend è stato quasi interamente imperniato a visionare i 4 dvd (ne ho visti due e 1/2 - IN TOTTALE SONO 400 MINUTI Shocked ) del rifacimento per la televisione di "I PILASTRI DELLA TERRA" (libro di Ken Follet che amo moltissimo) ...... MOLTO MOLTO BEN FATTO!!!!!
ATHENA
ATHENA

Numero di messaggi : 2536
Età : 46
Localizzazione : sempre e ovunque
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  magamerlina Sab Feb 26, 2011 3:08 pm

allora.....
ho rivisto 'inception'....che dire?a me è piaciuto molto....sono sempre attratta da questi film che, quando arrivi alla fine, ti accorgi di non aver capito quasi per niente!!! Razz ricordo per esempio di aver adorato 'vanilla sky'!!!!!
poi ho visto 'another year' di cui mi avevano parlato molto bene...il regista è mike leigh, già autore di 'segreti e bugie'e 'il segreto di vera drake'(film sull'aborto clandestino, ben fatto e molto interessante)...ecco si in questo caso so esattamente cosa dire:non andate a vederloooooooo....storia di una famiglia che accoglie soggettini un pò particolari fra le sue mura...e fin qui tutto bene...ma ho trovato i due protagonisti fittizi, le conversazioni fasulle e l'atmosfera intrisa di un bonismo che francamente mi ha proprio disgustato!!!!!

invece due film che vi consiglio se non li avete già visti sono:
'il segreto dei suoi occhi', un giallo molto ben fatto e ricco di colpi di scena...

e 'cella 211'...durante la ribellione dei detenuti di un carcere (reparto di massima sicurezza) un secondino al suo primo giorno di lavoro, per non venire ucciso, si finge uno di loro....con conseguenze tragiche....suspence, verità, durezza, slittamento dei punti di vista...molto molto interessante!!
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Zeus Lun Feb 28, 2011 10:56 am

OLD SCHOOL

Commediola divertente, ovviamente non darà nulla alle vostre anime ma strapperà qualche sorriso, non è mai troppo pesante e passa anche qualche valore simpatico: almeno uno dei protagonisti è buono e quello che sembra pessimo in realtà ha rispetto del matrimonio...poi c'è "Franck la tanica" che è identico a Bumblebee!!!

Il giudizio globale è positivo, soprattutto se chiude una buona giornata o viene visto in compagnia...

Bumble, non cagare le cose scritte qui sopra e guardatelo senza riserve!!!

Aggiungo ancora che vi recitano attori facenti parti del Frat Pack tra cui il preferito di Bumble (Vince Vaughn), il sosia comico di Bumble (Will Ferrell) e quello che piace alle ragazze (Luke Wilson)...c'è pure un cammeo rap di Snoop Dogg rovinato da Franck la tanica!!! lol!
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Bumblebee Lun Feb 28, 2011 12:02 pm

Ieri son successe parecchie cose...tra cui cinema in compagnia...con Athena e altri 4 individui...tra cui Re del Randan e Re del Silenzi...siamo andati a vedere "unknown"
Il film risulta avvincente ed interessante...ma devo purtroppo ammettere che non è molto originale...alla fine la trama ricorda molto the Born Identity...
In questo caso il nostro protagonista (il grande Liam Neeson) giunto a Berlino per una conferenza resta in coma per 4 gg dopo un incidente in taxi....non ricorda più nulla su motivo della sua visita a Berlino...si ricorda invece della moglie e di tutti i suoi colleghi ricercatori...quando raggiunge la moglie scopre di essere stato sostituito in toto da un altra persona...scatta dunque la caccia alla verità...tra colpi di scena più o meno scontati si sviluppa una trama efficace a catturare l'attenzione ma non sufficiente a rendere il film unico!!!!

da 0 a 5...io gli darei 3 stelline...ma non piene!!!! comunque la prima parte è molto avvincente... Smile
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  magamerlina Mar Mar 01, 2011 10:09 pm

molto molto bello IN UN MONDO MIGLIORE, regista scandinava perciò a te zeus dovrebbe piacere... Razz due famiglie alle prese con figli adolescenti che hanno interiorizzato disagi pesanti (perdita della madre, esclusione dal gruppo...)....ora non ho tempo purtroppo per scrivere di più...è un film tosto ma nè spaccapalle nè di quelli che zeus pensa siano i miei film preferiti (insani e contorti)...no, è un film che propone dinamiche verissime e risulta molto ben fatto...ve lo consiglio!!
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Bumblebee Mer Mar 02, 2011 12:28 pm

magamerlina ha scritto:molto molto bello IN UN MONDO MIGLIORE, regista scandinava perciò a te zeus dovrebbe piacere... Razz due famiglie alle prese con figli adolescenti che hanno interiorizzato disagi pesanti (perdita della madre, esclusione dal gruppo...)....ora non ho tempo purtroppo per scrivere di più...è un film tosto ma nè spaccapalle nè di quelli che zeus pensa siano i miei film preferiti (insani e contorti)...no, è un film che propone dinamiche verissime e risulta molto ben fatto...ve lo consiglio!!

Ok ok ok fatemi intervenire immediatamente...
Ieri sera ho visto The Green Hornet!!!
Ennesimo film sui supereroi...ma cavolo, questo è proprio divertente....tra l'altro questo personaggio manco lo conoscevo, è piuttosto vecchiotto....è tipo un Batman ma con un Robin decisamente più in gamba...(GH Green Hornet, A Aiutante)
GH :"tu sei un coltellino svizzero umano..."
A :"io non so cos'è!!!"
GH :"è quel coltellino che tiri fuori un sacco di cosine fiche...quando pensi che non c'è più spazio per quelle cosine fiche...viene fuori un'altra cosina fica..." Very Happy
E l'attore principale ha lo stesso stile di Will Ferrell...ca##o voglio dire è identico!!!! Very Happy Very Happy
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Bumblebee Mer Mar 02, 2011 12:41 pm

Approposito....
ecco il mio ultimo acquisto: https://www.youtube.com/watch?v=ek14SBGtAnI

Zeus se ti va stasera possiamo vederlo!!! Very Happy Io non ho allenamenti...passo giusto in palestra a pagare e a fare la doccia!!!

Very Happy
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Zeus Mer Mar 02, 2011 1:06 pm

Il titolo fa cagare, però andata!! ...dobbiamo recuperare anche l'altro...quello che è poi stato sostituito da Benigni!!!
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Bumblebee Gio Mar 03, 2011 12:32 pm

"uuuhhhh ahhhh troppo alto...accidenti ho sbagliato...."
"buttati"
"Noooo ho troppa pauraaaa...ahhhhh"
stock crush crack


Ah ah ah questogiusto per dire qualcosa su "un WE da bamboccioni"...o meglio per far contento Zeus, in lingua originale "grown ups"....

Comincio poi la recensione con...nel 1978...un gruppo di ragazzini vince il campionato di Basket!!!!

30 anni dopo si ritrovano al funerale del loro coach!!!! Inizia un WE passato all'insegna dei vecchi ricordi e disintossicandosi dalla vita quotidiana...interessante cameo di Buscemi!!!! Very Happy Il film è da ridere...per cui non credo che possa piacere Very Happy
Ovviamente scherzo...ma fa ridere...sul serio...
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Zeus Gio Mar 03, 2011 12:47 pm

Bumblebee ha scritto:Approposito....
ecco il mio ultimo acquisto: https://www.youtube.com/watch?v=ek14SBGtAnI

Zeus se ti va stasera possiamo vederlo!!! Very Happy Io non ho allenamenti...passo giusto in palestra a pagare e a fare la doccia!!!

Very Happy

Contrariamente a quanto suggerito dal titolo (e si poteva immaginare anche dal trailer) il film è molto carino, ha anche qualche valore importante che fa riflettere ...o meglio dovrebbe far riflettere le nuove generazioni...anch'io...dai miei TRENTADUE anni vedo ragazzini che giocano alla play (gli ultimi della mia generazione e tutti i giovanio dopo!! Sapete chi stà per strada...in bicicletta e sono sicuro faccia la capanna sugli alberi o cose così!??!
I "poveri" ...ho in mente qualche bambino del Paesello ma nn lo nominerò... Laughing
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  ATHENA Gio Mar 03, 2011 3:38 pm

l'ultima novità vista è ahimè quella recensita ut supra da Bumb quindi mi risparmio.....son d'accordo con tutto quello scritto dall'esimio robottino.....primo tempo molto bello....finale orrido.....dai facciamo 2 stelline ......

ieri sera rivedo con piacere "HP e il prigioniero di Azkaban" ..... Laughing


(ABBIATE SEMPRE PIù PAURAAAA!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing )
ATHENA
ATHENA

Numero di messaggi : 2536
Età : 46
Localizzazione : sempre e ovunque
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Zeus Gio Mar 03, 2011 4:56 pm

ATHENA ha scritto:(ABBIATE SEMPRE PIù PAURAAAA!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing )

CINEMA - Pagina 23 Fantasmi

...prende forma! What a Face
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Zeus Ven Mar 04, 2011 2:31 am

the tourist
Lento,di un'imprevedibilità scontata!
Impossibile come un film di Bruce Willis ma senza essere un film di Bruce Willis..eppure Johnny Deep è un ottimo attore..ma qui nn si direbbe..monotono e nn usa mai la sua mimica eloquente!
Ma poi la lettera bruciata era illeggibile,e se nn fossero riusciti a leggerla veramente? L'avrebbero seguito e preso subito,allora xké fargliela bruciare???
Lei è topa!
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Bumblebee Ven Mar 04, 2011 2:09 pm

Ieri sera ho visto the blind side, un film molto particolare di quel filone tipico americano della persona abilissima a fare qualcosa ma incastrata o frenata dalla vita...i classici film del tipo tratto da una storia vera!!!!
Qui si parla di un grosso omone nero con una vita alquanto difficile ma che per sua fortuna viene adottato da una famiglia molto ricca che gli permette di studiare e sfondare nella lega professionisat di football.
Il film se pure scontato e piuttosto romanzato è molto carino e sicuramente muove più di una riflessione!!!
Bello!!!
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Zeus Lun Mar 07, 2011 9:20 pm

Ierisera ROAD TRIP!
Carino, da ridere...sicuramente stupido, anzi...praticamente fa schifo Shocked
Piacerà a tutti i maschi che hanno adorato "the Butterfly effect" ...già...c'è Amy Smart in topless!


pirat
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Bumblebee Mar Mar 08, 2011 12:23 pm

Ieri sera ho visto "due cuori e una provetta" ... una commedia proprio carina...mi ha fatto ridere tanto...però si sa che io rido per niente...per cui magari è triste Very Happy
Ovviamente sto a scherzà!!! La storia è quella di una donna single...che decide di ricorrere all'inseminazione artificiale...per una serie di motivi...
Diciamo che durante la festa di inseminazione...(vi consento una leggera nausea...) la provetta con l'ingrediente base viene scambiata...Very Happy ...ad effettuare lo scambio chi è??? Ovviamente il miglior amico della povera disgraziata....
Lui completamente ubriaco non ricorda più nulla della serata...ed il film finisce così!!!

Very Happy Ovviamente scherzo...questo è solo l'inizio...Very Happy
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Zeus Mar Mar 08, 2011 8:32 pm

Non si capisce un accidente di quel che dici, possibile che non riesci a stare serio nemmeno il tempo di raccontar una trama?! Shocked
NON C'E' NIENTE DA RIDERE!!! What a Face
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

CINEMA - Pagina 23 Empty Re: CINEMA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 38 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 30 ... 38  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili
» GITE
» EVENTI

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.