IL FORUM DEL RE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE RICETTE DELLA MAGA

5 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  magamerlina Sab Gen 22, 2011 4:52 pm

eccomi qui....allora....che ne dite? Very Happy
bumble, so già a cosa stai pensando ma contrariamente ai tuoi pre-giudizi vorrei che qui ci fosse spazio per un bel pò di cose...non ricette vere e proprie, non solo quantomeno...perchè in realtà quando cucino mi piace fare abbastanza a caso...ma anche semplicemente cose buone che si sono mangiate Very Happy oppure...."ricette di vita".....
dunque, cominciamo....
partiamo dalle cose buone Razz
ieri sera ho mangiato una coppetta di gelato da chocolat, via carducci per chi non ci fosse mai stato...ma direi che è impossibile....e se davvero è così bisogna rimediare assolutamente!!!!!!!nutellone e cioccolato fondente.....si sentivano i pezzetti di nutella affondati nel fior di latte.....mmmm che buonoooooooooooooooooooooo!!!!!

seconda ricetta della giornata...visto che dopo l'assaggio di delizie varie bisogna cercare di smaltire....la maga consiglia bicicletta...perchè senza non si può vivere.....pedali pedali e senti scorrere dentro e fuori tutti i pensieri...ad ogni pedalata respiri il vento e lasci correre via ogni negatività....con me funziona, mi fa bene!!!e poi il tennis....non giocavo da tantissimo ma è un bellissimo modo per buttare fuori tutto e scaricare tutta la tensione accumulata durante la settimana!!!!!
vi ho convinti??????almeno sul gelato?!se volete organizziamo una spedizione!!! Razz
un bacio grande a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Zeus Dom Gen 23, 2011 12:41 pm

Per un secondo,un breve attimo,per quel tempo necessario ad arrivar alla parola cioccolato affondato nel fiordipanna..o nutella peggio ancora..fino a quel momento,in cui ho dovuto rileggere il titolo,credevo si parlasse d buon cibo o addirittura diete,poi l'equivoco,nn è"le ricette della magra" Surprised

Vabbè ricetta d vita pedalare a milano e giocare a tennis lascia perdere d scriverlo,se vuoi parti in bici da civenna vai in su o in giù ma poi torna in giù o in su e dimmi se t rilassa ancora??

Per il gelato..se nn avessi letto proprio ieri -2 penserei ad uno scherzo alla ip..ma stiam parlando della Maga..senza dubbio un posto ke si chiama "chocolat" è squisito..ma nn è una ricetta!

Quindi sono deluso al 50%!
Io in settimana ho fatto Branzino alla griglia,è venerdì una tagliata succulenta!
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  magamerlina Lun Gen 24, 2011 8:44 am

buongiorno a tutti cari....
mamma mia quanto sei acido zeus.....e siamo solo alle ricette, non ancora alla sezione cinema, che a questo punto leggerò stasera...io se fossi in te pedalerei e mangerei un buon gelato, se vuoi ti trovo una bella ricetta....ho la macchina per fare i gelati.... Very Happy
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Bumblebee Lun Gen 24, 2011 12:28 pm

Ah ah ah!!! L'apertura di un topic del genere l'avevo già scommessa tempo addietro!!! Ora devo ritirare le vincite!!!!
Che la maga avesse la macchina per fare il gelato...non è una cosa molto difficile da indovinare...ciò che mi stupisce è che non abbia anche il dolce forno!!!!

Tornando a noi...da Chocolat ci sono stato e devo ammettere che il posto merita parecchio...tuttavia essendo onnivoro...non si può vivere di solo cioccolato...per cui dò qualche punto anche alla spigola grigliata del buon Zeus!!!!

Sabato son stato a mangiare in un ristorante giapponese...davvero buono il pesce crudo...anche se tuttavia ammetto che un pò mi ha stufato....ho voglia di uno stinco alle mele...come solo il Brunauaccch (per dirla in Minghese) sa fare!!!

Adesso tè verde per ritonificare i rene, il fegato e quant altro!
Very Happy

Sabato sera poi siam finiti allo Shanghai...perpiacere!!!!! Rolling Eyes
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  magamerlina Mer Gen 26, 2011 6:04 pm

massima del giorno: non si può vivere senza la cioccolata con la panna soprattutto quando la panna è molto molto buonaaaa... Very Happy zeus lascio a te il nome del posto perchè io non l'ho memorizzato....comunque andateci....si trova in corso vittorio emanuele, o meglio nella piazzetta san carlo che si affaccia sul corso.....
ma affrettatevi, sono le ultime della stagione.....quando comincia a far caldo si re-introducono...o meglio si potenziano...i gelati!! Very Happy
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Bumblebee Mer Gen 26, 2011 7:29 pm

Ah ah che fissa!!!! Razz
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Zeus Mer Gen 26, 2011 7:58 pm

Ahimè non conosco il nome del posto, ma solo il luogo...e tutto questo grazie a Maldini!!!

...ma dov'è finita Maldini?!?!?
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Bumblebee Gio Gen 27, 2011 11:52 am

Ah ah ah ah Maldini!!!!
Ah ah ah Cioccolata...ma è il bar di fronte alla Geox nella piazzetta che da su un bellissimo negozio di giocattoli e pupazzoni??
Se è così non so che posto sia!!!! Very Happy
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  magamerlina Lun Feb 07, 2011 8:53 pm

allora, ho appena riproposto uno dei miei cavalli di battaglia dell'ultimo periodo...torta salata con broccoletti cavolfiore e cavoletti di bruxelles....più prosciutto e formaggio.....buona sisisisi, anche ad athena era piaciuta, mi sembra....speriamo in bene!! Embarassed

e poi vi devo dire una cosa...lo so mi prenderete per matta ma sabato sera...e poi anche domenica a dir la verità, ho mangiato la pizza ai tennis...margherita con doppia mozzarella....che buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....ora farò pubblicità...... Razz non era la prima volta che la mangiavo ma sicuramente non supero le tre o quattro....i tennis di civenna gestione mainetti non rientrano nel mio passato...perciò, ecco, sono molto contenta!!! Very Happy
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Zeus Lun Feb 07, 2011 9:42 pm

magamerlina ha scritto:...margherita con doppia mozzarella....che buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

!!!!ettipareva!!!!!

Ma una mozzarella standard aveva troppo poche calorie?!?! Evil or Very Mad

Maga dobbiam tenerti un po' in riga io e Bumble perchè Tesla ha poco polso!!!! Da Sabato dovrai usire con noi, sempre!!!! pale
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  magamerlina Lun Feb 07, 2011 9:56 pm

diciamo che sono trooppo educata e ti voglio troopppppoooooo bene per mandarti tu sai dove ma avrei tanta tanta voglia di farlo e lo sto pensando intensamente! Very Happy
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Zeus Lun Feb 07, 2011 10:43 pm

Rolling Eyes Embarassed

Idea :

sunny

tongue
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Bumblebee Mar Feb 08, 2011 5:45 pm

Oggi mi son mangiato una pizza con i carciofi e le olive sopra c'era pure in prosciutto cotto a dadini....era sublime!!!! El'ho mangiata da Spizzico!!! Poi mi son preso perfino un bel dessert!!!

Immaginate la scena...autogrill....spizzico...tavoli alti...quelli senza posti a sedere per intenderci...funzionano solo da appoggio....
Allora, ritiro il mio vassoio con piatto di carta tipico di spizzico con su la mia bella fettona di pizza!!!! Ovviamente prendo pure il caffè (da bere poi al banco...) e una bella fetta di dolce...ora il dolce lo servono su un bel piatto di ceramica con le posate d'acciaio...[essendo un ing. dei materiali adoro specificarli]...finisco di mangiare...prendo il vassio...ed oppppps tutto tutto nella pattumiera...carta, ceramica ferro bicchiere!!!! Mi son guardato in giro e via a bere il caffe!!!! Che stordito!!!
In macchina mi sono risposto alla domanda:"ma perchè nelle dannate tavole calde ti danno le posate di plastica i bicchieri di plastica ed i piatti di plastica????" Very Happy
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Zeus Mar Feb 08, 2011 11:13 pm

miticuzzo!
Avrei voluto vederti gli occhi quando hai realizzato d aver gettato tutto!
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Bumblebee Mer Feb 09, 2011 11:58 am

Zeus ha scritto:miticuzzo!
Avrei voluto vederti gli occhi quando hai realizzato d aver gettato tutto!

Ho sentito un tonfo nel bidone...e mi son detto..."ohhh ca##o!!!!"
Ma sai quando agisci sovrappensiero!!!!
Mi son sentito un misto tra pirla e stupito...forse 60% pirla e 40% stupito!!!! Laughing
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Bumblebee Mer Feb 09, 2011 12:00 pm

Approposito Zeus...ti interessano dei motorini elettrici con problemi ma sai quanti bei pezzetti di ricambio???
Adesso devo aprirne un paio per vedere cosa non funge come dovrebbe!!! Smile
Lo scrivo in ricette perchè per fare un bun motore servono i giusti ingredienti...Smile
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Zeus Mer Feb 09, 2011 11:22 pm

Mi interessano sempre!
Bumble volevo motorizzare le tapparelle, mi puoi essere d'aiuto?

Per essere d'aiuto non intendo una mano fisica (mi spaventerebbe pure l'idea) ma magari hai i motorini a prezzi speciali Suspect
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Bumblebee Gio Feb 10, 2011 1:48 pm

io tapparelle fisse!!! tu tapparelle fisse! Noi abbaimo contatti in quel settore ma il motore di cui ti parlavo è per cancelli!!! Smile
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Zeus Gio Feb 10, 2011 10:04 pm

Bene, se lo aggiusti motorizzo il cancello, sono un tipo flessibile! Laughing
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Bumblebee Ven Feb 11, 2011 5:23 pm

Zeus ha scritto:Bene, se lo aggiusti motorizzo il cancello, sono un tipo flessibile! Laughing

Bene...devo giusto taglaire un pezzo di ferro!!!!
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  magamerlina Lun Feb 14, 2011 8:59 pm

sabato ho fatto una torta allo yogurt con mele e cannella che non era niente male... Very Happy
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Bumblebee Mar Feb 15, 2011 12:19 pm

Giovedì sera...sono uscito a cena in questo ristorante (http://www2.pierinopenati.it/ristorante.php) che ha una stella michelin!

Mamma che mangiata!!! Fiotte di camerieri e somelier per meglio abbinare ciascun vino....
leggero entrèe di polenta e formaggio fuso...delizioso!...accompagnato da un leggerissimo Baccalà fritto in olio extravergine su un letto di verdura!!! mmmm...quantitativo giusto per tentare il palato

Come vero e proprio antipasto ho assaggiato uno strano abbinamento:
prosciutto crudo stagionato e astice leggermente marinato accompagnato da pomodori spelati e schiacciati leggermente scottati e un delicato songino....squisito!!!!

Per quanto riguarda il primo piatto, sempre col tentativo di stare leggero mi son gustato delle deliziose linguine con gamberetti e carciofi...

Vista la particolarità della serata e la distanza dalla mia casetta...ho giusto inumidito le labbra con un buon Merlot del posto!

mmmmmmmm

Ristorante ottimo per occasioni speciali (io ero lì per lavoro - quindi con altri colleghi) ma sarebbe bello anche per cenette intime...i prezzi son decisamente alti...siamo intorno ai 60-70 Euro a persona se si sta su vini commerciali Very Happy
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Zeus Mar Feb 15, 2011 6:38 pm

Ieri per festeggiare San Valentino Rossi siam andati al Momigi a Como!
E' incredibile come del pesce crudo possa esser squisito!!!

Tra l'altro se si va con la compagnia giusta e si mangia equamente non costa nemmeno uno sproposito...sicuro che se uno stà a dieta 3 giorni e decide di interrompere il suo proposito proprio li è un buon posto per "pestar giù le ginocchia!" Shocked
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  magamerlina Ven Feb 18, 2011 8:51 pm

ragazzi ho una comunicazione importantissima, di piùùùùùùùùùùùùù, da farvi...spero che riusciate a capirne il senso profondo....: oggi ho mangiato un pocket coffee che decisamente non è il mio cioccolatino preferito, visto che non bevo caffè....tutte le volte che mi è capitato di mangiarne uno addentavo il cioccolato, poi svuotavo il caffè nel cestino e mangiavo il resto del cioccolato Embarassed ....OGGI PER LA PRIMA VOLTA IN TUTTA LA MIA VITA HO BEVUTO IL CAFFè DENTRO AL POCKET COFFEE!!!!!!!!!!!!! non so perchè, non so perchè proprio oggi ma è successo e mi è venuto con una naturalezza pazzesca....che roba, sono sbalordita!!!! Very Happy
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Zeus Ven Feb 18, 2011 9:40 pm

Scrivilo sulla smemo! geek




Il prossimo passo è bere un Borghetti come digestivo!
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

LE RICETTE DELLA MAGA Empty Re: LE RICETTE DELLA MAGA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.