IL FORUM DEL RE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

5 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  Zeus Ven Nov 19, 2010 2:05 am

Noi siamo felici di avere nuovi addetti Shocked
Anche perchè qui ci sono dei e re per ogni gusto, ma se non erro a parte un pupazzo di pelo, una lettera e un robot non avevamo maghi (molto strano) fino ad ora... Wink
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  Bumblebee Ven Nov 19, 2010 12:32 pm

I maghi mancavano....e poi certo...c'è Matrix... Laughing

Oggi è Venerdì ed io mi fermerò a Milano stasera e domani sera...dormirò da Maldini...
Perchè non organizziamo e ci troviamo tutti qui nella City...Domani vado in giro e se trovo qualcosa di interessante si procede con l'acquisto...ragazzi qui mica si scherza...35 gg al Natale non sono niente... santa

Buon giorno a tutti....
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  Zeus Ven Nov 19, 2010 1:26 pm

Ciao belle vestie, perchè non ci troviamo tutti qui...on line?! Laughing

Quesito, ma nel vostro caminetto ogni quanto pulite il vetro?
Il mio si sporca disastrosamente! Va pulito 2 volte alla settimana...a parte che purtroppo ho a disposizione legna molto umida...
...e cosa usate per pulire?
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  Bumblebee Ven Nov 19, 2010 2:07 pm

Caro Zeus...io mi son spaccato le unghie come te...alla fine lo puliamo una volta alla settimana...la legna da evitare per ridurre lo sporco è la legna di pino...o comunque quella molto resinosa...ecco qualche buon suggerimento caro il mio certificatore energetico:
Noce: il suo legno, molto pregiato, è un ottimo combustibile e quando brucia emana un aroma forte e intenso, si può usare per cuocere il pane e i dolci.

Quercia: il suo legno è molto pregiato e viene usato nelle costruzioni in edilizia e nell'industria conciaria, è un ottimo combustibile apprezzato perchè essendo compatto brucia molto lentamente, mantenendo la fiamma nel focolare.

Castagno: ha un legno compatto ed elastico non molto pesante, viene usato per costruire pali e sostegni di vario tipo. Non molto adatto per il riscaldamento, ha un basso potere calorico con l'inconveniente di fare abbondante fumo.

Faggio: il suo legno è compatto e pesante, per questo è adatto come combustibile con un buon potere calorico a bruciatura lenta e va bene per ogni tipo di cottura.

Betulla: il suo legno è morbido, non molto adatto a mantenere la fiamma nel focolare, ma più adatto durante la fase di accensione del caminetto perchè brucia molto in fretta.

Larice: il suo legno è duro ed è un discreto combustibile, essendo un legno resinoso tende a fare fumo e a sporcare la canna fumaria. Va bene per la cottura delle carni essendo anche un legno aromatico.

Pioppo: non è molto adatto come combustibile per il caminetto, essendo un legno particolarmente elastico e leggero e lo si usa prevalentemente durante la fase di accensione per la sua caratteristica di bruciare in fretta quando è bello secco.

Olmo: il suo legno essendo duro brucia molto lentamente con un ottimo potere calorico e per questo e' un ottimo combustibile per il caminetto.

Ciliegio: il suo legno è un ottimo combustibile che va molto bene per cuocere i cibi al forno, meno come riscaldamento.

Pino: il legno dei pini è un discreto combustibile, non dei migliori, ma accettabile, sviluppa una fiamma scintillante che riscalda rapidamente. Essendo piante resinose hanno il difetto di fare molto fumo durante le prime fasi dell'accensione. Da apprezzare invece le pigne che sono un ottimo combustibile. Dal punto di vista della cottura dei cibi si presta molto bene essendo un legno aromatico.

Olivo: è un ottimo legno da combustibile che brucia anche quando è verde per la presenza di olio al suo interno e che lo porta a fare un fumo fragrante e aromatico all'inizio della combustione. Per questa caratteistica va molto bene per cuocere pizze e focacce.

Alberi da frutto: sono legni duri che si prestano bene per il riscaldamento nel caminetto o nel forno. Hanno la caratteristica di bruciare lentamente, di fare poco fumo e di rilasciare sostanze aromatiche che conferiscono sapori unici ai cibi cotti con questo sistema.
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  ATHENA Ven Nov 19, 2010 2:53 pm

BENVENUTA MAGOMERLINO!!!!!!!!!!!!!!!!!
(soprattutto benvenuta ad una persona che è capace di intendere e volere per quanto riguarda il natale........ Suspect )

io saluto veloce veloce come sempre.....il falco sta gironzolando.....speriamo se ne vada presto.....
Buon weekend cittadino a Bumb...se nn sai che fare fammi un colpo di telefono che ti aggiungo alla cumpa......

baci ragazzuoli!!!! I love you
ATHENA
ATHENA

Numero di messaggi : 2536
Età : 46
Localizzazione : sempre e ovunque
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  Zeus Ven Nov 19, 2010 3:26 pm

In risposta al dotto robot di cui abbiamo una diapositiva:

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Puffo-quattrocchi-veltroni

aggiungerò un detto popolare nostrano:

"Fic e murun fan crepà de frech el sò padrun!"

traduzione: "fico e gelso (la loro legna ndr.) fanno crepare (rafforzativo del banale "morire"ndr.) di freddo il loro padrone"


Per quanto concerne il Natale, premetto che capisco le vostre motivazioni, però posso offrirvi un valido aiuto per migliorarne il rapporto, sono un maestro del Natale e posso insegnarlo anche ai negazionisti più accaniti...se volete io posso aiutarvi!! santa
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  ATHENA Ven Nov 19, 2010 4:17 pm

NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ATHENA
ATHENA

Numero di messaggi : 2536
Età : 46
Localizzazione : sempre e ovunque
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  magamerlina Ven Nov 19, 2010 4:58 pm

io adoro il natale quando arriva...e arriva fra un sacco ma proprio un sacco di tempooooooooooo Very Happy
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  Bumblebee Ven Nov 19, 2010 6:40 pm

...si certo, e arriverà un giorno in cui gli anni passati saranno gli anni che ci rimarranno...
Io e Zeus invece siamo degli ottimisti nati...e adesso se non la piantate ci compriamo pure il gillet natalizio...rosso con i ricami!!!!
Grazie Athena per l'invito...stasera mi trovo con Maldini.
Voi che fate di bello??? Dove ite?
Caso mai ci possiamo trovare...ma domani devo andare ad aiutare a fare l'albero in duomo!!! santa rendeer santa
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  magamerlina Ven Nov 19, 2010 9:32 pm

io stasera gironzolo in zona isola....ma voglio dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Sleep
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  Zeus Sab Nov 20, 2010 11:05 am

Dov'è l'isola a Milano??

Anch'io voglio aiutare a fare l'albero in Duomo...magari tagliandolo sulle Alpi...o trasportandolo lungo il Seveso...o quello che mi dice il gran super visore del Natale in Duomo!

Invece sapete che c'ho un problema a connettermi col cell?! Accidenti tipo un virus ma solo sul forum del Re Sad
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  Bumblebee Sab Nov 20, 2010 1:12 pm

...Zeus....il problema...non è il cell...mi sa che il sito sta diventando pesante...con tutte quelle foto!!!
Caro il mio pupazzo di carne...mi sa che il topic dei saluti con il nuovo arrivo è destinato a finire prima di Natale..., bisognerà poi inventarne un altro!!! Smile Meglio così....
Magamerlina...anch'io ero di fronte all'isola ma non son riuscito a raggiungerla Shocked
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  magamerlina Sab Nov 20, 2010 1:19 pm

l'unico modo per raggiungere l'isola nel we è ...in bici! Razz
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  Zeus Sab Nov 20, 2010 7:48 pm

...dove cavolo è l'isolaaaa?!?!

e' un virus
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  magamerlina Lun Nov 22, 2010 1:07 am

l'isola è la zona dietro la stazione garibaldi...via borsieri, pzzale lagosta...dove c'è il blue note...conosci?una mia amica abita lì, sono andata a trovarla...
comunque stasera...mi sento natalizia....voglia di bianco natale...non è che manca poco davvero? Razz
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  Zeus Lun Nov 22, 2010 4:42 pm

Ragazzi che vergogna è pomeriggio e devo aprire io baracca, ma cosa avete fatto stamane???
Ah già...è lunedì, Athena sciopera contro la vita, Bumble vola a Norimberto Shocked e W vola a Praga...il povero Zeus è andato in Comune a Milano a spaccare maroni e alla fine non mangia nemmeno una birolla!
Speriamo che la maga del momento entri a salutare...visto che ha ritrovato la via per il Natale!

Giust'appunto passiamo al cinema:
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  ATHENA Lun Nov 22, 2010 5:08 pm

eccomi...eccomi.....ebbene si oramai mi consoci ottimamene caro Padre....ma sai che nn sciopererei mai contro il Forum...... Question

oggi giornataccia cmq per l'appunto mattinata persa in Tribunale.....difficile digestione....sonno a go go.....ad un certo punto chiama il falco e dice "rientro domani".....questa sì che è(ra) una bella notizia...ma.........
mi ha già chiamato 6 volte e abbimo discusso 4......a sto punto...ALMENO VIENI A LAVORARE!!!!!!!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

(mi dispiace MagaMerlina Athena il lunedì è di pessimo...pessimo umore......loro ormai sono abituati)

ATHENA
ATHENA

Numero di messaggi : 2536
Età : 46
Localizzazione : sempre e ovunque
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  magamerlina Lun Nov 22, 2010 8:05 pm

io triste ieri ma ora a poco a poco meglio...tranquilla athena....gli umori non mi spaventano mai.... Razz

tra l'altro volevo raccontarvi già ieri sera una cosa carina ma poi non c'è stato il tempo....
sabato sera ho visto tegola dopo credo dieci anni....nel senso che l'avevo incontrato forse una volta per strada ma da una decina d'anni non passavo un pò di tempo con lui....che belloooo, ho anche conosciuto la sua famigliola!!!e in ultimo mi hanno fatto vedere il filmino del loro matrimonio e c'era anche il re....e sono stata contenta.....ecco, volevo dirvelo...e condividere!!!
il lunedì finisco tardi a scuola, per questo tarderò nella comunicazione! Very Happy
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  Zeus Mar Nov 23, 2010 1:49 am

Cavolo il Re in un filmato non è roba da poco...allora condivido anch'io, l'altro giorno che la maga è arrivata tra noi sono andato a cercar il topic "presentazioni" e ho aperto alla prima pagina...l'ha fatto il Re...e ho riletto un po' di messaggi con un sorriso...amaro... Sad
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  magamerlina Mar Nov 23, 2010 10:01 am

proviamo a farla scivolare via l'amarezza....
vi abbraccio forteforteeeeeeeeeeee
e corro a scuola dai miei polli....
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  ATHENA Mar Nov 23, 2010 12:35 pm

Buongiorno giovani!!!!!!!!!!
viva il martedì.....come sempre.....giornata di tangente nebbia nella metropoli.... Suspect
buon lavoro a tutti!!!!!!


ma quindi ragazzi...sabato sera?????
ATHENA
ATHENA

Numero di messaggi : 2536
Età : 46
Localizzazione : sempre e ovunque
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  Zeus Mar Nov 23, 2010 12:42 pm

Io e il robot ci siamo, ma non sappiamo a chi dirlo visto che non ho saputo nulla di ufficiale e non ho la minima intenzione di fare il referente!!! Evil or Very Mad
Se qualcuno sà qualcosa lo dica ora ...o... più tardi!!!

PS: molto buon giorno a tutti voi!!!
Quanta animazione di prioma mattina, bello!
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  magamerlina Mar Nov 23, 2010 4:15 pm

allora, io mi sento un pò fuori dai giochi perchè non ho mai partecipato finora....non so bene cosa deciderà la mia dolce metà Razz ma tendenzialmente credo che potremmo esserci...anche se io sinceramente nei contesti sovrappopolati mi sento sempre un pò in difficoltà... Very Happy so di polemiche varie però...le solite...che credo siano mooolto più note a voi che a me....
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  Zeus Mar Nov 23, 2010 6:38 pm

Ragazzi internet va a singhiozzo...l'assistenza dovrebbe provvedere entro un paio di giorni...ma me l'hanno detto anche 10 gg fa!! ;(

Viene anche VAGA!!! Very Happy
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  magamerlina Mer Nov 24, 2010 8:49 am

è l'alba e auguro buona giornata a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii I love you
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

i saluti Natalizi 2010...finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: i saluti Natalizi 2010...finalmente!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.