IL FORUM DEL RE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I saluti della gente contenta!

4 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Zeus Gio Mag 12, 2011 1:26 am

Ragazzi io ve lo dico: no è ora di finire una giornata!
E' vero che è passato Tesla a beere un grappino però poi c'ho messo dentro altre 2 ore...e non va bene! Suspect
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Zeus Gio Mag 12, 2011 3:56 pm

Ho inviato la prima di 2 tavole che devo fare di corsa e mi nascondo qui un attimo a riposare, non posso farmi vedere da nessuno!!
Ma che maniera di vivere è questa qui?

E poi sapete che al paesello fa freddo???
Non dite nulla a nessuno ma ho fatto andar il camino...avevo riempito la bocca di cartacce e documenti da tritare, aspettavo un giorno come oggi...ho aggiunto 4 assi e un sufranello e adesso si stà proprio bene!!!! Laughing
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  ATHENA Gio Mag 12, 2011 5:15 pm

IL CAMINO??????? Acciderbola!!!
quì fa un caldo serepente.....
ieri sera ero allo stadio in maglietta......
ATHENA
ATHENA

Numero di messaggi : 2536
Età : 46
Localizzazione : sempre e ovunque
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  magamerlina Gio Mag 12, 2011 7:55 pm

è vero qui ieri e oggi proprio caldo...quasi afa oserei dire...un pò pesante ma tutto sommato bellooooo...non voglio il freddoooooooo..............mica farà davvero brutto nel we eh????dai confortatemi, ditemi di no!
io stremata ma contenta, l'esperienza di lavoro alla comunità delle ragazze-madri è bellissima, toccante, formativa...si sono proprio contenta...ascuola è dura ma mi piace sempre e sempre di più...
e poi ieri sera ho pedalato pedalato e pedalato...uno dei coordinamenti della scuola aveva organizzato una biciclettata di protesta in difesa della scuola pubblica, non eravamo in tanti ma abbiamo pedalato e strombazzato per tutta la città...oltre al fatto che per me che sono una teacher è importantissimo partecipare a queste iniziative, mi sono divertita tantissimo!! cheers
tanti baci a tutti!!!!
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Zeus Gio Mag 12, 2011 10:36 pm

oggi è stata una bella giornata,partita bene finita meglio,sono proprio rilassato,le tavole ke ho fatto vanno bene! :-)
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Zeus Ven Mag 13, 2011 11:09 am

Buongiorno a tutti! Maggio tempo pazzerello, ieri camino oggi da pantaloni corti!

Bumble c'è un intero camion di infissi nel tuo cortile...te li stanno rubando!!!! affraid
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  ATHENA Ven Mag 13, 2011 2:18 pm

finisce la terribile settimana ...... imperniata da agitazioni e follie per questo cambiamento radicale nella Sezione Fallimentare che ha innestato il PROCEDIMENTO TELELMATICO.....accidenti a chi l'ha inventato..........

volgio rinascere con calamaio e inchiostro....

però come dicevo...sta finendo la settimana, le nuove ansie e follie le riserverò a lunedì, mi spiace confermare cara maga che anche io ho quasi la certezza di un weekend metereologicamente bruttino .... ed è proprio una disdetta dopo questi trew giorni di splendido sole.....

(a parte ieri che esco dalla piscina e improvvisamente ha piovuto, quelle 4 gocce inutili che però mi hanno parecchio infastidito non avendo l'ombrello, ovviamente appena sono arrivata a casa ha smesso... Laughing )

baci a tutti.....
ATHENA
ATHENA

Numero di messaggi : 2536
Età : 46
Localizzazione : sempre e ovunque
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Zeus Ven Mag 13, 2011 2:42 pm

Zeus ha scritto:...posso anticiparvi che stò muovendo le reti per conquistare il Paese, il dado è tratto e la scacchiera è assettata, in questa partita a Risiko mi interessa solo un albergo del monopoli...e lo avrò! Twisted Evil

...forse... Suspect

Ho sferrato l'attacco, poco fa ho fatto una proposta di acquisto x un terreno!

...tuttavia pare non sia in vendita Mad

ma io non demordo, l'uomo di fronte ai soldi è capace di fare sciocchezze e avendo insidiato la mia pulce nel suo orecchio aspetto pazientemente che cambi idea e rilanci l'offerta! Laughing

Athi che sfiga per le 4 gocce di ieri...però l'hai presa con filosofia, brava!
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Zeus Lun Mag 16, 2011 10:18 am

Buon inizio settimana a tutti!
Il mio we è stato strepitoso, ve lo narro nelle apposite sezioni, e ahimè è stata qui Athena proprio quando non c'eravamo, non ci si credeeeeeee!!!!!!!!!!!

...tuttavia l'attendevamo domenica....invece sono arrivati i suoceri...e c'han portato una botte!!!!

Tornando a noi, prima che mi immerga nella resa di una sezione geologica vi anticipo che sarà una settimana breve, mercoledì e giovedì sarò impegnato in 2 workshop che vivo un po' come 2 giorni di lezione dopo un anno di vacanza!!!

Ciaobellli!!!
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  magamerlina Lun Mag 16, 2011 10:33 am

...anch'io felice!! Very Happy buon lunedì a tutti!!!!!
il weekend è stato bello e intenso anche se ieri l'intensità è stata vissuta tutta sulla sdraio...da civenna a guello, sdraio diverse... ma sempre sdraio!! Razz molto interessante il sabato sera, vero athena? soprattutto il momento in cui abbiamo sfidato le intemperie pur di procurarci un dolce!!!! Very Happy
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma dov'è bumble?come mai così latitante nelle ultime settimane? Laughing
zeus questo we non siamo passati a vedere gli aggiornamenti....ci abbiam fatto un serio pensiero ma poi ha vinto il relax immobile e...lontano da "qualsiasi voce"...per esigenze decisamente non mie!!! Very Happy
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Bumblebee Lun Mag 16, 2011 11:37 am

Buongiorno amiciiiii
non so di preciso come e perchè...ma son sparito nel nulla Very Happy
Ma eccomi qui...
Innanzi tutto scuse ad Athena che poi mi son dimenticato di richiamare sabato sera...
Athena...mi hai telefonato ed io ero tra tuoni saette e un sottopasso di Lecco allagato...
Ho visto davvero la fine...ma ero con Re del Silenzio!!!
E poi siam finiti da Massenzio a mangiare fritto Very Happy

Invece domenica...gita nel capoluogo Lombardo...meta: Museo del 900....ragazzi non ci si crede a cosa basti poco per creare un'opera d'arte!!!! Evil or Very Mad
Ma è stato molto divertente... Very Happy
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Zeus Lun Mag 16, 2011 12:12 pm

E' vero, dove diavolo è finito Bumblebee?????????? Question
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  magamerlina Mar Mag 17, 2011 8:31 am

buongiorno a tutti!!!!!!anche oggi c'è il sole, che bellezza!!!sono stanca ma contenta....
no sono strafeliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...intendo elettoralmente strafelice!!!!!!! Very Happy non state qui a dirmi che tanto la moratti vincerà al ballottaggio, voglio godermi questo momento di felicità!!
buona giornata atutti!!!
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Zeus Mar Mag 17, 2011 10:35 am

Non credo proprio che la Moratti se la giochi al ballottaggio e per come la vedo io non dovrebbe esserci nemmeno la spesa del ballottaggio...pagare qualche centinaio di scrutatori quando si ha già una "classifica" è buttar via soldi pubblici!

Purtroppo non riesco a condividere alcuna gioia legata a motivi politici, è marcio dappertutto e chi "stà su" ruba indiscriminatamente...questo ragionamento sembra leghista...ma per come la vedo io anche la Lega è corrotta...ho dei dubbi anche sulla giunta del Paesello...marcio, marcio, marcio dappertutto! No

Chiusa la pagina politica vi comunico che anch'io sono molto felice, probabbilmente per influsso della primavera...o per mille coincidenze...però stò vivendo proprio un bel periodo di pace dei sensi contornato da tante piccole soddisfazioni...se la vita fosse composta da questi soli momenti occorrerebbe essere immortali! sunny
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Bumblebee Mar Mag 17, 2011 11:00 am

Buongiorno Milanesi e non Very Happy
Oggi mi son svegliato un pò più riposato rispetto a ieri...ma cavolo avrei continuato imperterrito a dormire...
Politicamente non me ne frega nulla....solo mi chiedevo: "ma sti sardi...dovevano proprio votare anche per il referendum...?! Maaaaaa!"
Comunque il centro destra ha perso meritatamente...mi chiedo solo "ma chi sono quei rincoglioniti che supportano un idiota come Grillo!!!!!? Maaaaaaa!"
La moratti se l'è proprio giocata malissimo...certo avere 25'000 candidati obbliga quasi sicuramente ad andre ai ballottaggi...anzi fortuna che non è stato così ovunque....comunque cara Magotta...x Milano il ballottaggio è solo una procedura std...praticamente la Moratti ha perso...a meno che tra due settimane tutti i Piasapiisti vadano al mare!!!! Smile

Spero tanto che possiate passare una buona giornata...io per ora mi magio una focaccia... Wink
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Zeus Mar Mag 17, 2011 12:47 pm

Bravo Bee una buona recensione anche per i fatti di cronaca!

Però ultimamente sono insofferente alle spese inutili dello stato e agli ignoranti che profetizzano cose che non sanno...diciamo che sono i 2 punti chiave che imperniano il mio malumore!
Tuttavia la mia amata memoria breve mi permette di dimenticarmene totalmente tra uno spot e l'altro... Laughing
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Bumblebee Mar Mag 17, 2011 1:14 pm

A be se è così ...leggi "sanguisughe" di Giordano...
Il libro fa riflettere...vi do uno spunto....
"Cominciamo dall’avvocato Luca Boneschi? Ma sì, cominciamo da lui: eletto per i radicali nel collegio di Como fu proclamato deputato il 12 maggio 1982; il giorno dopo il 13 maggio 1982 terminò ufficialmente il mandato. Ventiquattr’ore in carica, nemmeno una presenza in aula. L’unico suo atto formale alla Camera? La lettera di dimissioni. Non si può dire che fu una gran fatica l’attività a Montecitorio dell’avvocato Boneschi. E però è valsa una sempiterna rendita che, secondo quando dichiarò lo stesso Boneschi, gli è stata gentilmente offerta addirittura nel 1983. Cioè quando aveva appena 44 anni. Da allora quella pensione la riceve regolarmente ogni mese: 3108 euro lordi, 1733 netti. Vi sembrano pochi? Dipende dai punti di vista, si capisce: c’è gente che dopo aver lavorato fino a rovinarsi la salute prende meno di un terzo. L’avvocato Boneschi, invece, se li è aggiudicati con un giorno di contributi. La stessa cifra (3108 euro lordi, 1733 netti) spetta anche a due altri ex parlamentari radicali, Piero Craveri a Angelo Pezzana. A loro, però, è toccata una fatica maggiore: un’intera settimana in carica. Il primo fu iscritto al Senato il 2 luglio 1987 e si dimise il 9 luglio; il secondo fu iscritto alla Camera il 6 febbraio 1979 e si dimise il 14 febbraio."

Zeus...ti vien voglia di fare quello che fanno nel film "RED"
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Bumblebee Mar Mag 17, 2011 1:18 pm

E poi giusto per mettere il dito nella piaga....

"Le tre pensioni (più stipendio) di Ciampi

Paradossalmente uno degli enti più generoso nel regalare previdenza a buon mercato è sempre stata Bankitalia. Proprio così: l’istituto che ogni momento chiede severità per i cittadini ha sempre usato un altro metro per i suoi dirigenti. Rigore? Corrispondenza fra rendite e contributi versati? Macché: baby pensioni e pensioni d’oro per tutti. Fra i beneficiati anche Lamberto Dini, che dal 1994 incassa 18mila euro al mese (cui poi ha aggiunto una pensione Inps) e Carlo Azeglio Ciampi, che incassa addirittura due pensioni Bankitalia, per un totale di 30mila euro, cui si aggiunge una pensione Inps e lo stipendio da parlamentare. Grazie a queste quattro entrate l’ex residente della Repubblica ha dichiarato nel 2009 guadagni pari a 740.651 euro, di cui 687mila come “redditi da lavoro dipendente e assimilati”."

Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Bumblebee Mar Mag 17, 2011 1:20 pm

E poi chiudo...se no mi innervosisco...
"...agli ex giudici vengono garantiti anche molti benefit, a cominciare dall’auto blu con autista a domicilio per il resto della vita: il regolamento, pignolissimo, prevede che siano a carico dello Stato anche le spese per le riparazioni dell’auto, il garage, il materiale di consumo, etc etc, fino a paraflu, spugna e pelle di daino. Si capisce: uno che prende 21332 euro al mese, può mica permetterseli, no? Bando alle ciance e si proceda: pelle di daino e paraflu gratis per il pensionato d’oro della Consulta. Chi prende la minima dell’Inps è lieto di contribuire."

Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Bumblebee Mar Mag 17, 2011 1:23 pm

...vi assicuro che tutte le informazioni sopra...sono vere e assolutamente verificate...sono gli stessi soggetti che hanno dovuto dichiararle per legge!!!! Ma dico io....quando i veri ladri sono al governo io tifo per i rapinatori...quelli che almeno con una rapina rischiano qualcosa.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Zeus Mar Mag 17, 2011 1:46 pm

Bumblebee ha scritto:
Zeus...ti vien voglia di fare quello che fanno nel film "RED"

Non l'ho ancora visto ma mi vengono in mente le auspicabili Brigate RED...come si può intuire io non sono di destra ne di sinistra, ma contro tutti, sono profondamente convinto che oggi e da un po' di anni a questa parte non ci siano veri politici, cioè persone che difendono e comandano la Res Pubblica, ma solo biechi ladri quindi per gli attuali "politici" vige il motto, privo di sentimento: "l'unico politico buono è il politico morto", tuttavia anche da morto potrebbe restare peso sociale perchè probabbilmente in vita avrà fatto tanti e tali favori ai suoi amici, parenti, adepti e protetti da risentirne ancora in morte...

Con questo non voglio istigare nessuno ad uccidere nessun'altro, mi auguro solo che Dio esista e sia IMMENSAMENTE fiscale alla resa dei conti! king
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Zeus Mar Mag 17, 2011 1:55 pm

Bumblebee ha scritto: che dal 1994 incassa 18mila euro al mese (cui poi ha aggiunto una pensione Inps)

Però era avanti ad avere gli euro nel '94!!! Laughing
Zeus
Zeus
Vice Re

Numero di messaggi : 4683
Età : 46
Localizzazione : ...mentale?! Finlandia!!!
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Bumblebee Mar Mag 17, 2011 5:06 pm

Zeus ha scritto:
Bumblebee ha scritto: che dal 1994 incassa 18mila euro al mese (cui poi ha aggiunto una pensione Inps)

Però era avanti ad avere gli euro nel '94!!! Laughing

é reso apposta considerando il cambio, già oggi 18 mila euro sono tantissimi...figurati nel 94!!! 36 mln al mese era più di quello che percepiva un operaio in un anno!!!!
Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  magamerlina Mar Mag 17, 2011 8:20 pm

ciao cari...io non sono affatto una fanatica...e sono pienamente d'accordo sul fatto che il mondo della politica sia marcio, tutto....semplicemente la politica riempie il nostro mondo, è tutto intorno a noi...è il mondo che viviamo, quello contro cui ci arrabbiamo.sono tutte sovrastrutture, questo si. ma ci sono.perciò non è vero che non ce ne frega nulla.però è vero che sicuramente la mia famiglia mi ha cresciuto in un'atmosfera particolarmente intrisa di tutto questo, i miei ci hanno sempre creduto un sacco...e poi devo dire che da qdo lavoro a scuola vivo le decisioni e le stupide parole di qualche idiota sulla mia pelle e su quella dei miei ragazzi..perciò si, sono contenta anche se nient'affatto ottimista!!!! Very Happy
sono stanchissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa, tornata ora...ma fra poco, che bello, vado a cantare!!!poi...nella notte...finirò di preparare mille cose, sgrunt!!! Shocked
vi bacio forte e buona serata!!!
magamerlina
magamerlina

Numero di messaggi : 642
Età : 44
Localizzazione : nel blu dipinto di blu
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Bumblebee Mer Mag 18, 2011 11:27 am

Buongiorno a tutti...
uei uei uei...non confondiamo il dire che ad uno non frega nulla della destra e della sinistra con l'anarchia....
Io dico solo...che non c'è più ne destra nè sinistra...c'è solo merda...
Ma dai....secondo voi...un uomo può maturare una pensione di 1700 euri netta lavorando un giorno!!!! Ma che minchiata!!!! Ma daiiiii ed erano pure dei radicali!!!! Voglio dire...non è colpa loro ...ma non credo siano là a protestare contro il sistema...assurdo!!!! Assurdo!!!! Assurdoooooooooooo!!!! Sono veramente indignato...per cui meglio voltar pagina e parlare d'altro...altrimenti mi ritorna in mente il mio motto:
ODIO, GUERRA ED ESTINZIONE


Buona giornata a tutti...

Bumblebee
Bumblebee

Numero di messaggi : 4588
Età : 46
Localizzazione : Cybertron
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

I saluti della gente contenta! - Pagina 4 Empty Re: I saluti della gente contenta!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.